top of page

È stato pubblicato il libro "Il ritorno del lupo sulle montagne vicentine" di Jessica Peruzzo

La nostra vicepresidente Jessica Peruzzo ha pubblicato il suo libro Il ritorno del lupo sulle montagne vicentine. Implicazioni sociali, turistiche ed economiche.


Il libro è un saggio molto approfondito che analizza il ritorno del lupo in tutte le sue sfaccettature, dalla parte zoologica ed ecologica fino alle conseguenze sociali e culturali di questo ritorno, per concludere con un intero capitolo dedicato alle interviste condotte sul campo a centinaia di portatori di interesse: escursionisti, allevatori e operatori economici.


È acquistabile su Amazon e nelle librerie vicentine più fornite: https://www.amazon.it/dp/B0BCDB94Z7/


Nei prossimi mesi organizzeremo presentazioni dal vivo per parlare di questo e altri libri dei nostri soci.


La sinossi del libro:

Com’è tornato il lupo sulle montagne vicentine? Quali conseguenze sta comportando sull’ecosistema e sulla vita delle persone? Cosa ne pensano gli allevatori, i turisti, gli operatori economici e gli enti locali? In questo libro, frutto di anni di studi bibliografici, ricerche sul campo e centinaia di interviste, si cerca di dare risposte alle tante domande sollevate dal ritorno di questo grande carnivoro in zone dove mancava da molto tempo, tra Veneto e Trentino. Un fenomeno recente, dalle mille sfaccettature e di grande impatto sull’opinione pubblica, analizzato nei dettagli dopo un’approfondita presentazione ecologica e socio-culturale della figura del lupo, indispensabili per poter comprendere appieno i tanti risvolti legati al ritorno di questo animale a volte mitico, così temuto eppure così amato.

Il ritorno del lupo sulle montagne vicentine - Jessica Peruzzo

Comentários


bottom of page